Danny Boyle torna in India per Maximum City: Bombay Lost and Found
Danny Boyle ha acquisito i diritti per trasporre sullo schermo il romanzo Maximum City: Bombay Lost and Found (pubblicato in Italia con il titolo Maximum City: Bombay città degli eccessi) scritto da Suketu Mehta nel 2004. Per lavorare al progetto, il regista ha nuovamente unito le proprie forze con Simon Beaufoy, già sceneggiatore del pluri
Danny Boyle ha acquisito i diritti per trasporre sullo schermo il romanzo Maximum City: Bombay Lost and Found (pubblicato in Italia con il titolo Maximum City: Bombay città degli eccessi) scritto da Suketu Mehta nel 2004. Per lavorare al progetto, il regista ha nuovamente unito le proprie forze con Simon Beaufoy, già sceneggiatore del pluri blasonato The Millionaire.
Il libro, fra i finalisti del Premio Pulitzer nel 2005, racconta molto storie differenti e spesso scollegate fra loro, intrecciate con la storia autobiografica dell’autore, tornato in India dopo 21 anni trascorsi negli Stati Uniti, che fatica a ritrovare ed a comprendere la mentalità e la dimensione propria città natale.
“Nel libro di Metha,” dice Beaufoy, “ci sono molti personaggi straordinari, ma non c’è una storia che li colleghi. Il mio lavoro sarà perciò quello di estrapolare un racconto di fiction da una storia non-fiction“. Nel libro sono infatti raccolte le testimonianze di gangster, poliziotti, frange hindu estremiste, lo sfarzo di Bollywood e la difficile vita di una spogliarellista.
Fonte: Empire