Home Notizie Dal 05 giugno al cinema: L’amore nascosto, Ca, Garage, Morning Light, Terminator Salvation, Visions

Dal 05 giugno al cinema: L’amore nascosto, Ca, Garage, Morning Light, Terminator Salvation, Visions

Ritorno al passato. McG prova a tornare indietro nel tempo e a raccontarci cos’è successo prima dei film di Cameron con Terminator Salvation: la parola va ai fan, per vedere se le possibilità di una nuova trilogia di qualità ci sono o meno. Ritorno al passato poi per la nostra distribuzione, che finalmente ci regala

4 Giugno 2009 22:00

guida in sala

Ritorno al passato. McG prova a tornare indietro nel tempo e a raccontarci cos’è successo prima dei film di Cameron con Terminator Salvation: la parola va ai fan, per vedere se le possibilità di una nuova trilogia di qualità ci sono o meno. Ritorno al passato poi per la nostra distribuzione, che finalmente ci regala in sala Garage, il bellissimo film vincitore due anni fa a Torino. Infine, ancora un ritorno al passato, quello del thriller nostrano: perché oggi esce Visions, sempre più raro esempio di cinema di genere italiano.
Le uscite di questo week-end sono sei, e le potete vedere subito di seguito.

L’amore nascosto: Danielle ha tentato il suicidio per tre volte. Ora è ricoverata in una clinica privata, in più odia sua figlia Sophie. La psichiatra che la cura cerca di convincerla a scrivere i suoi pensieri: lei parla spesso, se non sempre della figlia… Un giorno Danielle scappa e si perde per Parigi. Viene ritrovata due giorni dopo, distrutta e malata. La riportano in clinica. Alessandro Capone è il regista di questa co-produzione tra Lussemburgo, Belgio e Italia. Nel cast troviamo Olivier Gourmet, Isabelle Huppert, Mélanie Laurent e Greta Scacchi. Presentato al Festival di Roma.

Ca: Cash è un gangster e vuole vendicarsi della morte del fratello, deceduto durante una rapina, ma ha deciso di non usare né armi né violenza per questo suo fine. Pensa così ad organizzare una truffa colossale. Con lui Maxime, François, Garance e Julia, agente investigativo dell’Europol. “Film champagne” (come è steso definito in patria) diretto da Eric Besnard. Con Jean Dujardin, Jean Reno, Valeria Golino, Alice Taglioni e François Berléand. Presentato al Courmayeur Noir in Festival. Qui la nostra recensione.

Garage: Josie lavora in una pompa di benzina. Ligio al lavoro, obbedisce senza opporre resistenza al suo capo, un ex-compagno di scuola che, secondo lui, l’avrebbe aiutato proprio dandogli il lavoro. Quando il capo decide di tenere aperto il servizio anche durante il week-end, Josie si vede affiancare David, un quindicenne che lo aiuterà proprio in quei pochi giorni della settimana. Dopo il gelo iniziale da parte del ragazzino, i due diventano amici… Opera seconda dell’irlandese Lenny Abrahamson. Con Pat Shortt, Conor Ryan e Anne-Marie Duff. Miglior film al Torino Film Festival 25. Qui la nostra recensione.

Morning Light: la straordinaria avventura di quindici giovani velisti alle prime armi che per sei mesi si sono duramente allenati per affrontare una delle competizioni veliche più pretigiose al mondo, la Transpac Yacht Race. Una sfida lunga oltre 2225 miglia: solo 11 fra i componenti della squadra arriveranno al traguardo. Documentario diretto da Paul Crowder e Mark Monroe. Secondo documentario della Disney ad arrivare in sala, dopo Earth.

Terminator Salvation: 2018. Il Giorno del Giudizio è arrivato. Le macchine costruite da Skynet hanno distrutto gran parte dell’umanità. Il temuto olocausto nucleare ha sancito la vittoria dei robot sul genere umano, ma pochi individui spinti da un estremo coraggio hanno formato un nucleo di Resistenza e combattono per riconquistare la Terra. Come la profezia aveva anticipato, alla loro guida c’è John Connor, sopravvissuto all’attacco dei Terminator. McG riporta in sala uno dei franchise più amato degli ultimi vent’anni, tentando di aprire le porte ad una nuova trilogia. Con Christian Bale, Sam Worthington, Moon Bloodgood, Common e Bryce Dallas Howard. Qui la nostra recensione.

Visions: il dottor Leeme ha studiato la personalità di un killer seriale denominato “Ragno”, perché intrappola le sue vittime in vari modi e in vari posti. Quando il Ragno sembra essergli sfuggito del tutto, lo psichiatra si rifugia nel lavoro in una clinica per ragazzi. Qui incontra un paziente dalle doti particolari, che possono aiutare Leeme a riprendere in mano il caso del Ragno. Thriller italiano diretto da Luigi Cecinelli.