Home Notizie Dal 29 maggio al cinema: Battaglia per la Terra 3D, Cadillac Records, Coco avant Chanel, Corsa a Witch Mountain, Settimo Cielo, The Uninvited, Uomini che odiano le donne

Dal 29 maggio al cinema: Battaglia per la Terra 3D, Cadillac Records, Coco avant Chanel, Corsa a Witch Mountain, Settimo Cielo, The Uninvited, Uomini che odiano le donne

L’estate si avvicina. La gente attende i grandi blockbuster della stagione, il cinefilo si prepara anche ad una serie di piccole (ri)scoperte in qualche afosa sala e poco altro. Il film più interessante è forse Settimo Cielo, film “scandalo” sul sesso a settant’anni. Altra attesa uscita è Uomini che odiano le donne, thriller tratto dal

28 Maggio 2009 22:00

guida in sala

L’estate si avvicina. La gente attende i grandi blockbuster della stagione, il cinefilo si prepara anche ad una serie di piccole (ri)scoperte in qualche afosa sala e poco altro. Il film più interessante è forse Settimo Cielo, film “scandalo” sul sesso a settant’anni. Altra attesa uscita è Uomini che odiano le donne, thriller tratto dal primo capitolo della trilogia Millenium scritta da Stieg Larsson. Poi ci sono Coco Chanel (il primo di due contemporanei biopic), The Rock, battaglie in 3D, un remake horror…
In totale ci sono sette film ad attenderci: eccoli qui di seguito.

Battaglia per la Terra 3D: il pianeta Terra viene attaccato dagli umani e sta arrivando il peggio. Forse solo una ribelle Terriana e un pilota umano possono riportare la pace… Film d’animazione di Aristomenis Tsirbas. In 3D nelle sale attrezzate.

Cadillac Records: Chicago anni ’50, la musica conosce Etta James, Leonard Chess, Muddy Waters, Little Walter, Chuck Berry e la casa discografica Chess Records. Con Beyoncè, Adrien Brody e Jeffrey Wright.

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito: Gabrielle “Coco” Chanel: un ritorno alle origini, alla sua tormentata infanzia, alla morte della madre, all’abbandono da parte del padre, all’orfanotrofio, al sogno di diventare una grande cantante, al mantenimento da parte di un ricco nobile, all’amore mai del tutto vissuto, fino all’esplosione del proprio immenso talento, capace di renderla icona di stile e di vita, capace di rendela immortale. Biopic diretto da Anne Fontaine, in attesa di vedere quello diretto da Anna Mouglalis e Mads Mikkelsenil che ha chiuso Cannes. Con Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Benoît Poelvoorde, Marie Gillain e Emmanuelle Devos. Qui la nostra recensione.

Corsa a Witch Mountain: l’avventura di due ragazzi extraterrestri, Tia e Tony, che a causa dei loro poteri speciali vengono braccati dalla solita organizzazione governativa in cerca di X-Files. Per sfuggire alla vivisezione i due giovani si faranno aiutare da un roccioso tassista e da una bella astrofisica… Remake diretto da Andy Fickman del film del 1975 di John Hough. Con Carla Gugino, Dwayne “The Rock” Johnson, AnnaSophia Robb, Christine Lakin, Tom Everett Scott e Garry Marshall.

Settimo Cielo: la storia di Inge, che a sessant’anni prende una sbandata per Karl di 77. Nonostante lei sia sposata felicemente… la passione prende il sopravvento! Pellicola diretta da Andreas Dresen, scoperta dell’Un Certain Regard del Festival di Cannes 2008. Con Ursula Werner e Horst Rehberg. Qui la nostra recensione.

The Uninvited: una moglie torna dall’Oltretomba per avvertire la figlia che colei che sta per sposare il suo ex marito non è chi dice di essere… Remake di un film coreano del 2003, Changhwa Hongryon, diretto da Charles e Thomas Guardcon. Con Elizabeth Banks.

Uomini che odiano le donne: sono passati 40 anni da quando Harriet Vanger è misteriorsamente scomparsa da una riunione di famiglia. Ad esser convinto che si sia trattato di un omicidio, benchè il corpo non sia mai stato ritrovato, il ricco zio, sicuro che l’assassino si celi in famiglia. Per far luce sull’accaduto, dopo 40 anni di inutili ricerche, lo zio assume un giornalista in declino e pronto ad andare in carcere per diffamazione ed un hacker senza scrupoli, chiamati a scovare l’assassino e il corpo della mai dimenticata Harriet… Niels Arden Oplev si prende la briga di portare al cinema il primo capitolo della trilogia Millenium scritta da Stieg Larsson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace e Lena Endre. Qui la nostra recensione.