Buffy l’ammazzavampiri è pronta per tornare nei cinema
In principio fu un film, sceneggiato da Joss Whedon, diretto da Fran Rubel Kuzui e con un cast degno – tutto sommato – di rispetto: Donald Sutherland, Rutger Hauer, Hilary Swank, Luke Perry, David Arquette e Kristy Swanson nel ruolo della giovane ammazzavampiri. Correva l’anno 1992. Buffy the Vampire Slayer è poi diventata una fortunatissima
In principio fu un film, sceneggiato da Joss Whedon, diretto da Fran Rubel Kuzui e con un cast degno – tutto sommato – di rispetto: Donald Sutherland, Rutger Hauer, Hilary Swank, Luke Perry, David Arquette e Kristy Swanson nel ruolo della giovane ammazzavampiri. Correva l’anno 1992. Buffy the Vampire Slayer è poi diventata una fortunatissima serie televisiva con Sarah Michelle Gellar nel 1997, dando vita anche ad uno spin-off. Ora, la bionda eroina è pronta a tornare sugli schermi cinematografici.
Il progetto non vede coinvolto Joss Whedon, creatore sia del primo film che delle successive serie televisive; lo stanno sviluppando Roy Lee e Doug Davison della Vertigo Entertainment in collaborazione con la regista Fran Rubel Kuzui e suo marito Kaz Kuzui. A quanto sembra non si tratterà di un remake, nè di un prequel o sequel. Si tratterà invece un reboot basato sull’idea che ogni generazione ha il suo ammazzavampiri pronto a proteggerla. La nuova pellicola non avrà, quindi, alcun legame con gli interpreti delle serie tv e non riporterà in scena Angel, Willow, Xander o Spike, ma darà spazio a nuovi personaggi ed a nuovi sviluppi narrativi. L’obiettivo sarebbe quello di creare un film-evento, più cupo e virato all’horror rispetto all’originale, che spiani la strada ad un prolifico franchise.
Sembra che il successo di Twilight e di True Blood continui a produrre conseguenze. Libri e produzioni cinematografiche incentrate sui vampiri si moltiplicano senza sosta. Voi che ne dite? Curiosi di rivedere Buffy in azione o avreste preferito lasciar perdere?
Fonte: Hollywood Reporter