Festival di Cannes 2009 – Un video dal set di Visage di Tsai Ming Liang, in concorso
Visage di Tsai Ming Liang sarà il primo film dell’ultima giornata del concorso internazionale di Cannes 2009. Il nuovo film del regista della Seconda New Wave cinese, ma sempre più cosmopolita, vede come protagonista Fanny Artand.Il film ha una genesi quanto mai singolare, essendo richiesto dal celebre museo parigino Louvre. Lo stesso Ming Liang ha
Visage di Tsai Ming Liang sarà il primo film dell’ultima giornata del concorso internazionale di Cannes 2009. Il nuovo film del regista della Seconda New Wave cinese, ma sempre più cosmopolita, vede come protagonista Fanny Artand.
Il film ha una genesi quanto mai singolare, essendo richiesto dal celebre museo parigino Louvre. Lo stesso Ming Liang ha dichiarato che per questo film si è ispirato tanto alla dottrina buddiste quanto allo spirito libertario occidentale, in modo da far collidere due mondo diversi e simili allo stesso tempo.
Nel cast, oltre a Fanny Artand (che vediamo protagonista di una scena ripresa dalle telecamere di Arté, dopo il continua), ci saranno Laetitia Casta, Jean-Pierre Léaud, Fanny Ardant e il suo attore feticcio Lee Kang-sheng. Scenografia ovvia il museo del Louvre.