Bret Easton Ellis scrive un thriller per Brad Furman
Tempo di novità per Bret Easton Ellis, che si dedica sempre più al cinema. Dopo l’arrivo nelle sale americane di The Informers, trasposizione pare non troppo fedele della sua bella raccolta di racconti brevi Acqua dal sole, e dopo il rumor che vorrebbe Benicio del Toro come interprete dello stesso Ellis nella trasposizione cinematografica del
Tempo di novità per Bret Easton Ellis, che si dedica sempre più al cinema. Dopo l’arrivo nelle sale americane di The Informers, trasposizione pare non troppo fedele della sua bella raccolta di racconti brevi Acqua dal sole, e dopo il rumor che vorrebbe Benicio del Toro come interprete dello stesso Ellis nella trasposizione cinematografica del falso autobiografico Lunar Park, ecco che lo scrittore ex minimalista ha pronto uno script per il grande schermo.
Il film non ha ancora un titolo, ma si sa che sarà un thriller e s’incentrerà sulla figura di un uomo che tiene in ostaggio alcune persone che tempo prima lo avevano umiliato. Ted Hartley della casa di produzione Roseblood Movie Co. ha dichiarato che Ellis ha fatto un ottimo lavoro e che la pellicola sarà un puro e divertente film di genere.
Il film porterà la firma di Brad Furman. E’ la prima volta che Bret Easton Ellis scrive e cura da solo una sceneggiatura originale per il cinema. Fino ad ora, infatti, sono solo stati portati sul grande schermo alcuni suoi libri: oltre al già citato The Informers e all’atteso (entro il 2011?) Lunar Park, hanno visto il buio della sala Meno di zero (il film era Al di là di tutti i limiti), American Psycho e Le regole dell’attrazione. Molti fan sono comunque tuttora in attesa di Glamorama…