Kevin Spacey e Colin Firth nell’adattamento si Homage To Catalonia
Colin Firth e Kevin Spacey sono stati scritturati per ricoprire i ruoli principali in Homage To Catalonia, trasposizione cinematografica dell’omonima opera letteraria di George Orwell. Sarà Hugh Hudson a dirigere la pellicola targata Arclight Films e sceneggiata daBob Ellis. Il libro di Orwell è incentrato sul racconto autobiografco di come lui e sua moglie Eileen
Colin Firth e Kevin Spacey sono stati scritturati per ricoprire i ruoli principali in Homage To Catalonia, trasposizione cinematografica dell’omonima opera letteraria di George Orwell. Sarà Hugh Hudson a dirigere la pellicola targata Arclight Films e sceneggiata daBob Ellis.
Il libro di Orwell è incentrato sul racconto autobiografco di come lui e sua moglie Eileen viaggiarono verso la Spagna per combattere lo stalinismo. Icona letteraria, apprezzato autore di satira, amante degli animali. Orwell è celebre per molte ragioni ma forse non tutti sanno che fu anche un fervente socialista che si armò di fucile e si recò a Barcellona per unirsi alle brigate anarchiche e combattere, al fianco della moglie, i fascisti durante la guerra civile Spagnola. Il film metterà in risalto il rapporto fra Orwell e Georges Kopp, il carismatico comandante della brigata.
Hudson prevede di cominciare a girare durante la prima metà del 2010 fra l’Inghilterra, la Spagna, Buenos Aires, Montevideo e l’Uruguay.
Fonte: Variety