Sarà Gemma Arterton la Catherine del nuovo adattamento di Cime Tempestose
Gestazione travagliata quella del nuovo adattamento di Cime Tempestose. E’ trascorso più di un anno da quando fu dato l’annuncio che Wuthering Heights sarebbe stato nuovamente trasposto sullo schermo, diretto da John Maybury e sceneggiato da Olivia Hetreed, con Natalie Portman nel ruolo dell’eroina nata dalla penna di Emily Brontë. A pochi giorni dalla presentazione
Gestazione travagliata quella del nuovo adattamento di Cime Tempestose. E’ trascorso più di un anno da quando fu dato l’annuncio che Wuthering Heights sarebbe stato nuovamente trasposto sullo schermo, diretto da John Maybury e sceneggiato da Olivia Hetreed, con Natalie Portman nel ruolo dell’eroina nata dalla penna di Emily Brontë. A pochi giorni dalla presentazione del progetto al Marchè du Film dello scorso Festival di Cannes, era poi arrivata la smentita, la Portman aveva inaspettatamente rinunciato a vestire i panni di Catherine Earnshaw accanto a Michael Fassbender-Heathcliff. Abbie Cornish era stata successivamente considerata per la parte, ma anche lei aveva poi abbandonato il progetto.
In questi mesi sono cambiate molte cose. C’è stato un cambio della guardia in cabina di regia, dove adesso siede Peter Webber e – per i due ruoli principali – sono stati messi sotto contratto Gemma Arterton ed Ed Westwick. Le riprese della tragica storia d’amore prenderanno il via alla fine dell’anno.
Fonte: SlashFilm