Jim Caviezel sarà Guglielmo Tell
Jim Caviezel è pronto ad armarsi di arco e freccie per diventare sullo schermo il celebre arciere Guglielmo Tell in William Tell: The Legend sotto l’egida della nuova compagnia di produzione Flagship Films. Anche Til Schweiger farà parte del cast del film, diretto da Nick Hurran e sceneggiato dallo stesso Hurran insieme a Scott Reynolds.
Jim Caviezel è pronto ad armarsi di arco e freccie per diventare sullo schermo il celebre arciere Guglielmo Tell in William Tell: The Legend sotto l’egida della nuova compagnia di produzione Flagship Films. Anche Til Schweiger farà parte del cast del film, diretto da Nick Hurran e sceneggiato dallo stesso Hurran insieme a Scott Reynolds. Le riprese prenderanno il via il prossimo settembre in Romania.
Il leggendario arciere, che sarebbe vissuto tra la fine del XIII ed il XIV secolo e la cui reale esistenza storica è ancora oggetto di disputa, è conosciuto in tutto il mondo. Un tiranno austriaco, Hermann Gessler, gli impose – in cambio della vita – di scoccare una freccia con la sua balestra, che avrebbe dovuto colpire una mela posta sulla testa del figlio. Tell superò la prova, ma venne ugualmente imprigionato. Riuscito a fuggire, secondo la tradizione, Tell si vendicò uccidendo Gessler e liberando così la Svizzera dall’egemonia imperiale. Inoltre l’arciere avrebbe partecipato alla battaglia di Morgarten a fianco dei Confederati, conclusasi con la vittoria di questi ultimi contro gli Asburgo.
Un analogo progetto cinematografico è stato annunciato dalla Spyglass Entertainment sei mesi fa con il titolo Ironbow: The Legend Of William Tell e Justin Chadwick alla regia. All’epoca avevamo sottilineato che stranamente il personaggio di William Tell non era mai stato portato al cinema. A quanto pare, abbiamo parlato troppo presto! Ora avremo ben due film incetrati su di lui, contemporaneamente.
Fonte: Hollywood Reporter