Dal 15 maggio al cinema: 17 Again – Ritorno al Liceo, Angeli & Demoni, Polvere, Soffocare, Il solitario
Dopo i 12 film in uscita la scorsa settimana, c’è un attimo di pausa per il cinefilo italiano con “solo” cinque pellicole in uscita. In realtà, due di queste probabilmente le avrete già viste perché in sala già da mercoledì: parliamo di Angeli & Demoni, prequel de Il Codice da Vinci ancora diretto da Ron
Dopo i 12 film in uscita la scorsa settimana, c’è un attimo di pausa per il cinefilo italiano con “solo” cinque pellicole in uscita. In realtà, due di queste probabilmente le avrete già viste perché in sala già da mercoledì: parliamo di Angeli & Demoni, prequel de Il Codice da Vinci ancora diretto da Ron Howard, e Soffocare, tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk, autore cult di Fight Club. Ma da oggi troverete anche nei cinema Zac Efron che recita in un film dalla trama un pochetto abusata, e due film italiani indipendenti.
Di seguito trovate i dettagli dei cinque film con le nostre recensioni.
17 Again – Ritorno al Liceo: Mike O’Donne ha 37 anni, la sua vita non gli piace, il suo matrimonio è un disastro e lui è triste. Vorrebbe tornare indietro per rifare tutto e… il miracolo accade. Mike torna ragazzo, ai suoi 17 anni. Ma nel tempo presente. Commedia americana diretta da Burr Steers. Con Zac Efron e Matthew Perry.
Angeli & Demoni: un famoso scienziato viene trovato morto in un laboratorio svizzero. Sul petto c’è una scritta: Illuminati. Si tratta del nome di una setta ostile alla Chiesa. Arriva così l’arzillo professor Robert Langdon che decide di indagare: le sue conoscenze di simbologia religiosa possono svelare il mistero? Dal romanzo di Dan Brown, prequel de Il Codice da Vinci, un film di Ron Howard; con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård e Pierfrancesco Favino. Qui la nostra recensione. (da mercoledì in sala)
Polvere: due amici hanno diversi stili di vita. Uno è più riservato e studioso e vuole diventare regista; l’altro è decisamente più mondano. Ma li accomuna un sogno: quello di girare un documentario sulla cocaina. Pellicola italiana più volte rimandata diretta a quattro mani da Massimiliano D’Epiro e Danilo Proietti. Con Gianmarco Tognazzi, Francesco Venditti, Gaia Bermani Amaral, Primo Reggiani, Claudio Amendola, Rita Rusic, Eros Galbiati, Araba Dell’Utri e Lola Ponce.
Soffocare: Victor Mancini è uno studente di medicina fallito e malato di sesso. Per pagare l’ospedale alla madre usa una tecnica decisamente speciale: ogni sera va a mangiare in un ristorante diverso e finge di soffocare… qui qualcuno lo aiuta e gli regala dei soldi. Dal romanzo di Chuck Palahniuk, un film di Clark Gregg. Con Sam Rockwell, Anjelica Huston e Kelly MacDonald. Premio speciale della giuria per il miglior cast al Sundance Film Festival, e presentazione anche al Festival di Locarno. Qui la nostra recensione (da mercoledì in sala)
Il solitario: il film racconta la storia di una rapina finita male. Sangue, morti, un solo superstite: Leo Piazza. Ora è ricercato dai gangster che rivogliono la valigia piena di soldi. Noir italiano diretto da Francesco Campanini; con Luca Magri, Francesco Siciliano e Francesco Barilli.