Trailers FilmFest lancia un concorso di trailer per film non (ancora) realizzati
Vi sono piaciuti i finti trailer di Thundercats e di My Little Pony che vi abbiamo proposto negli scorsi giorni, magari avete pensato che sarebbe divertente provare a realizzarne uno? L’opportunità potrebbe essere quella lanciata dal Trailer Filmmest, che si terrà a Catania a fine settembre, che propone il concorso Pitch Trailer.Per Pitch Trailer si
Vi sono piaciuti i finti trailer di Thundercats e di My Little Pony che vi abbiamo proposto negli scorsi giorni, magari avete pensato che sarebbe divertente provare a realizzarne uno? L’opportunità potrebbe essere quella lanciata dal Trailer Filmmest, che si terrà a Catania a fine settembre, che propone il concorso Pitch Trailer.
Per Pitch Trailer si indente la realizzazione di un trailer cinematografico per un film da realizzare. Massima libertà quindi per gli autori, e filmmaker indipendenti che possono costruire il proprio video promozionale, anche per presentare l’idea ai produttori e ai distributori che saranno presenti al festival. In pratica non solo un’idea goliardica per un video divertente, ma anche una concreta visibilità per propotrre i progetti futuri.
I trailer finalisti, fino ad un massimo di 15, saranno selezionati da una giuria di qualità, saranno proiettati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del festival. La giuria composta da Carmine Amoroso (regista e sceneggiatore), Stefania Bianchi (direttore artistico del Trailers FilmFest), Miro Grisanti (trailer-maker), Edoardo Massieri (trailer-maker) e Valter Pietrantozzi (pubblicitario). L’iscrizione è gratuita e la data di presentazione ultima dei trailer è per il 31 luglio 2009.