.99 – La locandina e il trailer
Il cinema di animazione non è un genere solo per bambini, anche negli Stati Uniti. Ne è un esempio .99, un film indipendente realizzato con la tecnica della stop motion, basato sui racconti di Etgar Keret, e diretto dalla regista Tatia Rosenthal..99 è una cifra simbolica che offre a chi acquista una merce la sensazione
Il cinema di animazione non è un genere solo per bambini, anche negli Stati Uniti. Ne è un esempio .99, un film indipendente realizzato con la tecnica della stop motion, basato sui racconti di Etgar Keret, e diretto dalla regista Tatia Rosenthal.
.99 è una cifra simbolica che offre a chi acquista una merce la sensazione di risparmio rispetto a 10 dollari. In pratica sono la stessa cosa, ma la psicologia umana lo percepisce in modo diverso. Il centesimo che manca si trasforma in una metafora del significato della vita. Ma quale è? Perché esistiamo? La risposta, probabilmente, è a portata di mano, nascosta in un libretto che fa bella mostra di se’ alla stupida cifra di 9 dollari e 99 centesimi.
Dopo la pausa, il trailer ufficiale del film.