Rachel Weisz come Hedy Lamarr
La bella attrice inglese è in trattative per ridare vita all’indimenticabile Hedy Lamarr in Face Value, biopic indipendente diretto Amy Redford (figlia di Robert) ed incentrato proprio sulla star della vecchia Hollywood, divenuta icona della MGM. Per il ruolo era stata precedentemente presa in considerazione Charlize Theron.Hedy Lamarr, di origini austro-americane, divenne celebre per la
La bella attrice inglese è in trattative per ridare vita all’indimenticabile Hedy Lamarr in Face Value, biopic indipendente diretto Amy Redford (figlia di Robert) ed incentrato proprio sulla star della vecchia Hollywood, divenuta icona della MGM. Per il ruolo era stata precedentemente presa in considerazione Charlize Theron.
Hedy Lamarr, di origini austro-americane, divenne celebre per la sua interpretazione di Dalila nel Sansone e Dalila diretto da Cecil B. DeMille. Non in molti sanno, però, che l’attrice svolgeva anche una seconda e meno nota attività: fu una valente studiosa ed una scienziata di grido. Contribuì a creare un metodo per cambiare frequenze (denominato frequency-hopping) precursore delle moderne comunicazioni wireless.
Jose Rivera e Gretchen Somerfeld hanno steso la sceneggiatura, la Nimbus Pictures produrrà la pellicola.
Fonte: Hollywood Reporter