Angelina Jolie contro Alessia Merz per Jolly Blu
Sembra una barzelletta. Angelina Jolie scartata per un film, al suo posto ci mettono Alessia Merz. Il film era Jolly Blu di Stefano Salvati (quello di Albakiara per capirci) ed eravamo nel 1996. La notizia viene dallo stesso regista alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni:“Avevo già diretto Angelina nel suo debutto davanti alla macchina da
Sembra una barzelletta. Angelina Jolie scartata per un film, al suo posto ci mettono Alessia Merz. Il film era Jolly Blu di Stefano Salvati (quello di Albakiara per capirci) ed eravamo nel 1996.
La notizia viene dallo stesso regista alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni:
“Avevo già diretto Angelina nel suo debutto davanti alla macchina da presa, il video di Alta Marea di Antonello Venditti nel 1992. Lei era molto sexy. Troppo per il film musicale degli 883. Per il quale non mi pento di aver scelto Alessia Merz, all’epoca già famosa in Italia come velina. (…) Era troppo sfacciatamente sensuale e trasgressiva, mentre io cercavo un tipo tranquillo, quella che ti illude ma poi non si concede. La Merz è davvero cosi”.
Cosa ne pensa Alessia Merz?
”Salvati è pazzo! Però se allora fosse stata scelta lei, non sarebbe diventata “la Jolie”. Magari avrebbe fatto lei ”L’Isola”, e solo in qualità di figlia di Voight, e sposato un calciatore. Alla fine, è stato meglio per tutte e due”.
Sì, credo proprio di sì.