Los Abrazos Rotos di Pedro Almodovar in Italia ad ottobre
Noi italiani dovremo attendere addirittura ottobre per vedere la nuova attesissima fatica di Pedro Almodovar, Los Abrazos Rotos. Amatissimo nel nostro paese, Almodovar arriverà infatti nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre, distribuito dalla Warner., ovvero 5 mesi dopo l’arrivo del film sulla Croisette, dove è addirittura in concorso. Vero è che Almodovar non ha
Noi italiani dovremo attendere addirittura ottobre per vedere la nuova attesissima fatica di Pedro Almodovar, Los Abrazos Rotos. Amatissimo nel nostro paese, Almodovar arriverà infatti nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre, distribuito dalla Warner., ovvero 5 mesi dopo l’arrivo del film sulla Croisette, dove è addirittura in concorso. Vero è che Almodovar non ha mai vinto la Palma d’Oro, ma è anche vero che se dovesse riuscire finalmente nell’impresa, non sarebbe proprio una ‘furbata’ attendere ben 5 mesi prima di farlo vedere al cinema!
Non particolarmente apprezzato in patria, con ‘solo’ 5 milioni di dollari incassati, il film è in assoluto il più rischioso, costoso e complesso della trentennale carriera del regista. Peccato che il pubblico non sembri averlo troppo capito, visti i non esaltanti risultati al botteghino spagnolo. Box Office che in Italia ha sempre premiato Almodovar, capace d’incassare con i suoi ultimi 4 film oltre 20 milioni di euro.
Poco o nulla si sa sulla trama, che dovrebbe intrecciare quattro storie di quattro donne diverse, con un chirurgo plastico, desideroso di vendetta per gli uomini che hanno stuprato la figlia, ad unire i fili della trama. Un thriller a tutti gli effetti, ambientato tra gli anni 90 ed oggi, con Lola Dueñas, Angela Molina, Rossy de Palma e Blanca Portillo al fianco della vera stella della pellicola, Penelope Cruz.