Home Curiosità Chi ha incastrato Roger Rabbit: in arrivo un sequel?

Chi ha incastrato Roger Rabbit: in arrivo un sequel?

Robert Zemeckis non ha pace. E’ entrato nel vortice della performance capture e difficilmente ci uscirà. Prima il comunque discutibile Polar Express, poi il deludente La leggenda di Beowulf, ed infine A Christmas Carol, che uscirà a novembre. E non finisce qui, appunto.Pare che il regista, un tempo grande per le idee delle sue storie

30 Aprile 2009 12:50

Chi ha incastrato Roger Rabbit: in arrivo un sequel?

Robert Zemeckis non ha pace. E’ entrato nel vortice della performance capture e difficilmente ci uscirà. Prima il comunque discutibile Polar Express, poi il deludente La leggenda di Beowulf, ed infine A Christmas Carol, che uscirà a novembre. E non finisce qui, appunto.

Pare che il regista, un tempo grande per le idee delle sue storie ed impegno di tecniche – oggi solo per le tecniche -, voglia rimettere mano al personaggio di Roger Rabbit per quello che sarà un sequel “moderno” del suo capolavoro Chi ha incastrato Roger Rabbit. Quello sì, venti anni fa, un film seriamente innovativo, capace di unire attori e cartoon in modo stupefacente con una storia alla base divertente e a tratti geniale.

Sono proprio le tecniche odierne, quelle della performance capture e della CGI, che consentirebbero a Zemeckis di realizzare un sogno, quello del sequel, che viaggia nei rumor da anni. Ma, comunque, il regista non ha voluto ovviamente dire altro: dobbiamo attendere ancora un po’.