Home Festival di Cannes Il trailer di Vincere – ecco il Mussolini di Marco Bellocchio in concorso a Cannes

Il trailer di Vincere – ecco il Mussolini di Marco Bellocchio in concorso a Cannes

Marco Bellocchio, unico italiano in concorso a Cannes, rappresenterà il nostro Paese sulla Croisette – ormai lo sappiamo – con Vincere. Il film ricostruisce la storia dell’estetista Ida Dalser, prima moglie di Benito Mussolini e madre del primo figlio maschio del Duce, prima riconosciuto e poi abbandonato. Per mantenere segreto il proprio rapporto con la

di simona
29 Aprile 2009 08:09

Vincere

Marco Bellocchio, unico italiano in concorso a Cannes, rappresenterà il nostro Paese sulla Croisette – ormai lo sappiamo – con Vincere. Il film ricostruisce la storia dell’estetista Ida Dalser, prima moglie di Benito Mussolini e madre del primo figlio maschio del Duce, prima riconosciuto e poi abbandonato. Per mantenere segreto il proprio rapporto con la donna, Mussolini fece arrestare ed internare la Dalser in manicomio fino alla sua morte, avvenuta nel ‘37.

Nei panni di Ida Dalser, Giovanna Mezzogiorno, mentre Benito Mussolini è interpretato da Filippo Timi; nel cast anche Fausto Russo Alesi, Michela Cescon, Pier Giorgio Bellocchio, Corrado Invernizzi, Paolo Pierobon, Bruno Cariello.

Cliccate su continua, guardate il trailer e diteci cosa ne pensate.


Festival di Cannes