Coraline e la porta magica – Dietro le quinte: le foto
Un film in stop-motion non è uno scherzo. E Coraline rientra tra questi. Girare una storia con questa tecnica di animazione significa avere un’incredibile pazienza: prima per creare le scene ed i pupazzini, poi per modificare le varie facce con le diverse espressioni e i corpi con gli abiti, e poi per gli animatori che
Un film in stop-motion non è uno scherzo. E Coraline rientra tra questi. Girare una storia con questa tecnica di animazione significa avere un’incredibile pazienza: prima per creare le scene ed i pupazzini, poi per modificare le varie facce con le diverse espressioni e i corpi con gli abiti, e poi per gli animatori che devono spostare in modo millimetrico i “protagonisti del film” in modo da avere un fotogramma che unito uno all’altro forma una sequenza. Il concetto è quello dell’animazione classica, solo che qui si applica alla terza dimensione poiché i pupazzetti sono reali, concreti.
Oggi vi portiamo sul set di Coraline e la porta magica, diretto da Henry Selick che già ci ha regalato perle come Nightmare Before Christmas. Il film uscirà nelle nostre sale il 3 luglio, in alcuni cinema anche in 3d così l’effetto dei pupazzini e della scenografia saranno veramente speciali!
Via: CinemaniaBlog
Coraline e la porta magica – Dietro le quinte: le foto