Videodrome verso il remake?
La notizia non è certo fra le più allegre, ma sembra proprio che uno dei capolavori del cinema postmoderno, Videodrome di David Cronenberg, subirà il solito trattamento con cui oramai vengono calpestati classici vecchi e nuovi, il temibilissimo remake banalizzatore.Come mai sono così sicuro che avrà lo spessore filosofico dei pokemon? Prima di tutto David
La notizia non è certo fra le più allegre, ma sembra proprio che uno dei capolavori del cinema postmoderno, Videodrome di David Cronenberg, subirà il solito trattamento con cui oramai vengono calpestati classici vecchi e nuovi, il temibilissimo remake banalizzatore.
Come mai sono così sicuro che avrà lo spessore filosofico dei pokemon? Prima di tutto David Cronenberg non fa parte della squadra che dovrebbe riportare al cinema Videodrome, secondo perché lo sceneggiatore incaricato di riscrivere lo script è quel Ehren Kruger che ha scritto cose come Scream 3, The Ring e I Fratelli Grimm, niente da dire a riguardo, sarà pure un ottimo scrittore, ma non credo che abbia le capacità per dire qualcosa di interessante (e da un nuovo punto di vista) sulla nuova carne.
Poi non capisco che senso abbia rifare oggi un film che è tutto incentrato sulla riflessione sull’immagine televisiva, non che oggi l’immagine televisiva sia poco importante, ma sicuramente non è più così rilevante come nel 1983; ma per ovviare a questo i produttori hanno già pensato di “aggiornare” la storia inserendo nanotecnologia e amenità varie, loro si che hanno capito tutto del film.
Fonte: Slashfilm