Partly Cloudy – una clip del nuovo corto Pixar pronto a debuttare con Up
Il corto (diretto da Peter Sohn, animatore Pixar che non di rado si è prestato anche al doppiaggio di alcuni personaggi, sopra tutti l’Emile di Ratatouille) rielabora l’antica credenza secondo cui i bambini vengono portati dalle cicogne. Ma da dove li prendono? La risposta è lassù, nella stratosfera, le nuvole sono fabbriche di cuccioli (non
Il corto (diretto da Peter Sohn, animatore Pixar che non di rado si è prestato anche al doppiaggio di alcuni personaggi, sopra tutti l’Emile di Ratatouille) rielabora l’antica credenza secondo cui i bambini vengono portati dalle cicogne. Ma da dove li prendono? La risposta è lassù, nella stratosfera, le nuvole sono fabbriche di cuccioli (non solo quelli degli uomini), che vengono scolpiti nel soffice materiale bianco delle nuvole stesse. Ogni nuvola ha una cicogna assegnata per recapitare i bambini prodotti alle rispettive madri.
Il protagonista del corto è la nuvola Gus, addetta ai cuccioli più tosti, come alligatori, montoni e porcospini. Le creazioni di Gus sono opere d’arte, ma difficili da gestire per il suo leale partner, la cicogna Peck. Più le creazioni di Gus diventano iperattive e energiche, più il lavoro di Peck diventa duro. Come riuscirà Peck a gestire queste pericolose consegne e contemporaneamente il carattere forte del suo amico?
Partly Cloudy (parzialmente nuvoloso) sarà abbinato al lungometraggio Up, pellicola targata Pixar che avrà l’onere e l’onore di inaugurare il 62° Festival di Cannes (il prossimo 13 maggio) ed arriverà sui nostri schermi dal 16 ottobre. Curiosi? Cliccate su continua per vedere una clip tratta dal cortometraggio.