European Box Office: Knowing conquista la Spagna, Fast and Furious la Germania e l’Inghilterra
Pasqua ricca in molti paesi d’Europa per il mercato cinematografico, con diverse uscite attese e capaci di fare incassi importanti. A dominare la scena Fast and Furious Solo parti Originali. Dopo aver sbancato il box office Usa, il film si sta ripetendo in giro per l’Europa. 46 i milioni di dollari raccolti in quest’ultimo fine
Pasqua ricca in molti paesi d’Europa per il mercato cinematografico, con diverse uscite attese e capaci di fare incassi importanti. A dominare la scena Fast and Furious Solo parti Originali. Dopo aver sbancato il box office Usa, il film si sta ripetendo in giro per l’Europa. 46 i milioni di dollari raccolti in quest’ultimo fine settimana dalla pellicola fuori dagli States, con l boom dell’Inghiltera e della Germania su tutti.
Quasi 8 i milioni di dollari incassati dal film in Uk, mentre sono oltre 10 quelli incassati in 10 giorni in Germania. In Spagna la pellicola, invece, è in fase calante, con quasi 7 milioni di dollari in tasca, grazie anche al successo di Mostri contro Alieni, ormai vicinissimo ai 9 milioni di dollari. Sempre in Spagna è interessante notare il successo fatto registrare da Knowing, (qui diventato Señales del futuro … e poi ci lamentiamo noi dei titoli italiani!) che ha fatto registrare la media più alta della top10, con 7,122 dollari, per un totale di 3 milioni di dollari.
Si conferma invece una cocente e clamorosa delusione il nuovo attesissimo film di Pedro Almodovar, Los Abrazos Rotos. Ad un mese dall’uscita nei cinema spagnoli, la pellicola è ormai pronta ad abbandonare la top10, con solo 4,537,696 dollari in tasca, dopo esserne costati 18. Considerando i 6 incassati qui da The Reader, si può capire la portata dell’incasso…