Michael Sheen entra nel cast di New Moon
Michael Sheen è – a quanto sembra – un attore seriale. Dopo aver indossato per ben tre volte i panni di Tony Blair e quelli di Lucian, leader dei lycan, nei tre capitoli del franchise di Underworld; l’attore sta per diventare un vampiro in The Twilight Saga: New Moon. Chris Weitz ha confermato l’ingresso nel
Michael Sheen è – a quanto sembra – un attore seriale. Dopo aver indossato per ben tre volte i panni di Tony Blair e quelli di Lucian, leader dei lycan, nei tre capitoli del franchise di Underworld; l’attore sta per diventare un vampiro in The Twilight Saga: New Moon. Chris Weitz ha confermato l’ingresso nel cast da parte dell’inglese Sheen (reduce dal set Burtoniano di Alice nel Paese delle Meraviglie, in cui lo vedremo come Bianconiglio), ammettendo anche di averlo lungamente corteggiato per affidargli il ruolo di Aro, capo dei Volturi, un antichissimo clan di vampiri italiani che risiedono a Volterra.
“Il ruolo di Michael è importantissimo” – ha spiegato Weitz – “perchè è a capo di tutti i vampiri. Aro è, apparentemente, un vampiro estremamente gentile ed amichevole ma, al di là della facciata, rappresenta in realtà una spaventosa minaccia”.
Nel clan dei Volturi, oltre a Sheen ed a Dakota Fanning, troveremo anche Jamie Campbell-Bower – 21enne londinese, già visto in Sweeney Todd di Tim Burton e presto sugli schermi con RocknRolla di Guy Ritchie – nel ruolo di Caius.
Fonte: DailyMail