Home Curiosità In a Dream – La locandina e il trailer

In a Dream – La locandina e il trailer

Nel corso degli ultimi quarant’anni, l’artista Isaiah Zagar ha ricoperto quasi 5000 metri quadri di Philadelphia con splendidi mosaici murali. Con il documentario In a dream, viene raccolto materiale della sua opera, ma soprattutto viene raccontata la sua tumultuosa vita privata e la relazione con la moglie Julia, rapporto che ha necessariamente avuto forte influenza

21 Aprile 2009 15:51

In a dreamNel corso degli ultimi quarant’anni, l’artista Isaiah Zagar ha ricoperto quasi 5000 metri quadri di Philadelphia con splendidi mosaici murali. Con il documentario In a dream, viene raccolto materiale della sua opera, ma soprattutto viene raccontata la sua tumultuosa vita privata e la relazione con la moglie Julia, rapporto che ha necessariamente avuto forte influenza sulle sue opere.

Questo documentario di Jeremiah Zagar ha ottenuto premi in numerosissimi festival di importanza internazionale, come il SXSW Film Festival, Woodstock Film Festival, Full Frame Film Festival (dedicato ai film sull’arte e il San Francisco Documentary Festival. Le musiche sono state realizzate da band indie emergenti come The Books, Explosions in the Sky, Efterklang, and Kelli Scarr.

La locandina che trovate qui a fianco è di per sé un’opera d’arte. Dopo la pausa trovate il trailer. Lo vedremo in Italia? Speriamo!