Prima locandina per The Girlfriend Experience, nuovo film di Steven Soderbergh
Che fine ha fatto Steven Soderbergh? In molti se lo chiedono ormai da anni, visti i tanti film del regista arrivati in sala, spesso deludenti o comunque non all’altezza di quei titoli che l’hanno reso celebre. Sesso, Bugie e Videotape, Traffic ed Erin Brockovich, titoli che l’hanno portato a vincere Cannes e un Oscar. Da
Che fine ha fatto Steven Soderbergh? In molti se lo chiedono ormai da anni, visti i tanti film del regista arrivati in sala, spesso deludenti o comunque non all’altezza di quei titoli che l’hanno reso celebre. Sesso, Bugie e Videotape, Traffic ed Erin Brockovich, titoli che l’hanno portato a vincere Cannes e un Oscar. Da allora, da quel 2000 magico, da regista Steven ha partorito altri 10 film, compresi i due capitoli del Che, senza riuscire però a convincere più veramente la critica.
Ci riproverà con The Girlfriend Experience il buon Steven, commedia a bassissimo budget, inferiore ai due milioni di dollari, che non ha ancora una data d’uscita per il mercato americano. Girato un tempi record, si vocifera addirittura due settimane, il film orienterà il proprio sguardo sul mondo della prostituzione, attraverso gli occhi di una squillo di lusso da diecimila dollari a notte.
Protagonista addirittura una vera pornostar, Sasha Grey, vincitrice dell’AVN awards 2008 come Female Performer of the Year e Best Oral Sex Scene. Aspettando il teaser trailer, il film ci regala oggi la sua prima locandina, senza dimenticare che c’è Cannes alle porte, e questo potrebbe essere il titolo perfetto per rivedere Soderbergh al centro di un Festival importante. Vogliamo scommettere?