Home Curiosità Wallace & Gromit allo Science Museum di Londra

Wallace & Gromit allo Science Museum di Londra

Per la prima volta il premio Oscar Nick Park, creatore di Wallace & Gromit, si è trovato a dover modellare i suoi personaggi e le varie parti del loro mondo a grandezza naturale. Di norma, usa la plastilina, e le loro dimensioni non superano i pochi centimetri necessari per le riprese in claymation. Questa volta

28 Marzo 2009 14:12


Per la prima volta il premio Oscar Nick Park, creatore di Wallace & Gromit, si è trovato a dover modellare i suoi personaggi e le varie parti del loro mondo a grandezza naturale. Di norma, usa la plastilina, e le loro dimensioni non superano i pochi centimetri necessari per le riprese in claymation. Questa volta si è dovuto dare da fare ancora più del solito, per realizzare una mostra che sarà allo Science Museum di Londra fino al 1° novembre 2009.

Tutto lo spazio possibile è cosparso di marchingegni e di invenzioni, che i piccoli visitatori – cui è principalmente destinata la mostra – potranno personalizzare e riscoprire attraverso la loro manualità e quella parte dell’intelligenza che fosse loro lasciata dal resto delle faticosissime attività cui sono abituati. I curatori della mostra hanno deciso anche di realizzare un museo di Wallace, in cui collocare parte delle raccolte dello Science Museum stesso, in modo da ricontestualizzarle criticamente, cronologicamente, cinematograficamente.

Via | Guardian