Uma Thurman e Pierce Brosnan nell’Olimpo di Chris Columbus
Gli dei della mitologia greca non sono mai stati così affascinanti. Uma Thurman, Pierce Brosnan e Sean Bean sono sotto contratto per indossare, sul monte Olimpo di Percy Jackson, le divine vesti di Medusa, il centauro Chirone e Zeus. Kevin McKidd sarà Poseidone e Melina Kanakerides la Dea Atena. Il casting è ancora aperto, si
Gli dei della mitologia greca non sono mai stati così affascinanti. Uma Thurman, Pierce Brosnan e Sean Bean sono sotto contratto per indossare, sul monte Olimpo di Percy Jackson, le divine vesti di Medusa, il centauro Chirone e Zeus. Kevin McKidd sarà Poseidone e Melina Kanakerides la Dea Atena. Il casting è ancora aperto, si cercano Ade, Persefone e Aries. Chris Columbus dirige, nella speranza di dare vita ad una nuova saga fantasy, fortunata quanto il franchise di Harry Potter.
Il film è tratto da Percy Jackson and the Lightning Thief, primo di una serie di cinque romanzi per bambini dello scrittore Rick Riordan, che lo stesso Columbus e Craig Titley hanno adattato per lo schermo. Il protagonista, Percy Jackson, è il figlio dodicenne e per metà umano, di Poseidone.
Percy, interpretato da Logan Lerman (affiancato da Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson), intraprende un lungo viaggio attraverso l’America dei nostri giorni per salvare la madre, restituire a Zeus le saette che gli sono state rubate ed impedire una sanguinosa guerra fra gli Dei. Si comincia a girare il prossimo mese a Vancouver e il debutto della pellicola nelle sale è previsto per il febbraio 2010.
Fonte: Empire