La scuola di Hogwarts riprodotta con 600.000 fiammiferi
Patrick Acton, scultore in fiammiferi, è stato capace di usarne 602,000 per realizzare una riproduzione alta più di due metri del castello di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria notoriamente frequentata da Harry Potter. Acton si è basato chiaramente sulla Hogwarts cinematografica, offrendo al pubblico che l’ha potuta vedere di persona, e al parco
Patrick Acton, scultore in fiammiferi, è stato capace di usarne 602,000 per realizzare una riproduzione alta più di due metri del castello di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria notoriamente frequentata da Harry Potter. Acton si è basato chiaramente sulla Hogwarts cinematografica, offrendo al pubblico che l’ha potuta vedere di persona, e al parco a tema spagnolo “The House of Katmandu“, che l’ha comprata, un’opera unica nel suo genere.
Acton non è nuovo alle citazioni cinematografiche tramite fiammiferi. Sono trent’anni che lavora con questa tecnica, e presto ci stupirà nuovamente con l’opera cui sta attualmente lavorando: una riproduzione della città di Minas Tirith del Signore degli Anelli.
via Telegraph