Kenneth Branagh pensa a La Notte Del Demonio
Dopo la regia di Thor, cinefumetto Marvel su cui è attualmente al lavoro, potremmo ritrovare Kenneth Branagh impegnato nella realizzazione di un film horror. L’attore e regista ha infatti dichiarato, nel corso di un’intervista, che sarebbe interessato a riportare sugli schermi il film del 1957 Night of the Demon, basato sul racconto Casting the Runes
Dopo la regia di Thor, cinefumetto Marvel su cui è attualmente al lavoro, potremmo ritrovare Kenneth Branagh impegnato nella realizzazione di un film horror. L’attore e regista ha infatti dichiarato, nel corso di un’intervista, che sarebbe interessato a riportare sugli schermi il film del 1957 Night of the Demon, basato sul racconto Casting the Runes di Montague R. James ed originariamente diretto da Jacques Tourneur.
Parlando del suo Frankenstein di Mary Shelley, l’intervistatore ha domandato all’attore e regista di origini irlandesi se fosse interessato a tornare ad esplorare il genere. Branagh ha risposto che si sta prodigando per assicurarsi i diritti del film, che in Italia porta il titolo La Notte del Demonio, con l’intenzione di attualizzarlo. “Penso che sia un film sensazionale e credo che i tempi siano maturi per un rifacimento“, ha affermato.
Tutto ciò accadrà, naturalmente, dopo il debutto nelle sale di Thor, nel 2011. Cosa ne pensate? Qui in molti (la sottoscritta per prima) pensano che Branagh sia in grado di fare (bene) pressochè tutto ciò che vuole…
Fonte: Fangoria