Home Curiosità Il CercaFilm – Cina, arti marziali e vendette personali

Il CercaFilm – Cina, arti marziali e vendette personali

Devo ammettere che mi state proprio stupendo, l’ultima richiesta è stata soddisfatta in un batter d’occhi e così abbiamo scoperto che la signora che parla coi morti dal faro è Vanessa Redgrave in Rumor of Angels. Oggi veniamo incontro a alla richiesta di Anti-Fan, che ci proietta nella Cina delle arti marziali. Vediamo cosa ci

19 Marzo 2009 13:30

Arti Marziali Devo ammettere che mi state proprio stupendo, l’ultima richiesta è stata soddisfatta in un batter d’occhi e così abbiamo scoperto che la signora che parla coi morti dal faro è Vanessa Redgrave in Rumor of Angels. Oggi veniamo incontro a alla richiesta di Anti-Fan, che ci proietta nella Cina delle arti marziali. Vediamo cosa ci racconta:

Il film che cerco riguarda il genere arti marziali, tanto in voga negli anni 70-80 in Cina. La trama riguarda 4 diversi allievi, che un giorno accompagnano il maestro in città, ma questo incontra un suo vecchio avversario, e poco dopo soccombe sotto i suoi colpi, gli allievi di conseguenza provano ad attaccarlo, ma falliscono miseramente. In seguito alla sconfitta, decidono di andare ognuno per la sua strada cercando di apprendere uno stile personale, e dopo diverso tempo si riuniscono per la loro vendetta. Più o meno questa è la trama, qualcuno sa aiutarmi..?

Non sono le Tartarughe Ninja che vendicano il topo-maestro? Scherzi a parte il panorama di questo genere di film è sterminato, quindi la ricerca non sarà certo facile. Però c’è una vendetta, quattro studenti di arti marziali, di indizi ce ne sono abbastanza?