Sean Penn in trattative per Fair Game
Fair Game, film drammatico basato sul libro di memorie pubblicato dall’agente della CIA Valerie Plame Wilson, avrà Naomi Watts come protagonista, sarà diretto da Doug Liman e finanziato dalla River Road di William Pohlad. Per il ruolo del protagonista maschile, l’ambasciatore Joseph Wilson, marito della Plame, è attualmente in trattative Sean Penn, fresco vincitore di
Fair Game, film drammatico basato sul libro di memorie pubblicato dall’agente della CIA Valerie Plame Wilson, avrà Naomi Watts come protagonista, sarà diretto da Doug Liman e finanziato dalla River Road di William Pohlad. Per il ruolo del protagonista maschile, l’ambasciatore Joseph Wilson, marito della Plame, è attualmente in trattative Sean Penn, fresco vincitore di un Oscar per la propria straordinaria performance attoriale in Milk.
Valerie Plame Wilson vide gravemente compromesso il proprio status presso la CIA, dopo la pubblicazione di un articolo in cui accusava apertamente l’amministrazione Bush di aver manipolato l’intelligence sulla questione delle armi di distruzione di massa, al fine di giustificare l’invasione in Iraq. La donna ha lasciato la CIA nel 2005 e, insieme al marito, ha intentato una causa civile contro l’ex vice presidente Dick Cheney, Karl Rove e contro l’ex capo dello staff di Cheney, Lewis Libby. Rove e il Segretario di Stato Richard Armitage hanno, in seguito, ammesso parziali colpe di fronte alla stampa, Libby è stato invece accusato di aver mentito davanti alla corte federale riguardo al suo ruolo nelle pressioni compiute sulla CIA.
Fonte: E!OnLine