Home Premio Oscar Oscar 2009: tutti i vincitori in diretta! (Terza parte)

Oscar 2009: tutti i vincitori in diretta! (Terza parte)

Sugli schermi in fondo al palco scorrono le immagini di tanti attori che hanno vinto l’Oscar: Jack Nicholoson, Sean Connery, Denzel Washington… Solo per fare qualche nome fra i tanti. Ora sul palco appaiono cinque attori. Sono Christopher Walken, Kevin Kline, Cuba Gooding Jr., Alan Arkin e Joel Grey per presentare le nomination per l’Oscar

di roberto
23 Febbraio 2009 03:06


Sugli schermi in fondo al palco scorrono le immagini di tanti attori che hanno vinto l’Oscar: Jack Nicholoson, Sean Connery, Denzel Washington… Solo per fare qualche nome fra i tanti. Ora sul palco appaiono cinque attori. Sono Christopher Walken, Kevin Kline, Cuba Gooding Jr., Alan Arkin e Joel Grey per presentare le nomination per l’Oscar al miglior attore non protagonista.

Oscar al miglior attore non protagonista: Heath Ledger per “Il Cavaliere oscuro”.
Vittoria scontata. Ricevono la statuetta per conto di Heath Ledger, suo padre, sua madre e sua sorella. La famiglia non mostra quasi emozioni, mentre tanti attori in platea sembrano molto più colpiti di loro.

Oscar al Oscar al miglior documentario: James Marsh e Simon Chinn per “Man on wire”. Il documentario racconta la storia del funambolo francese che attraversò, negli anni sessanta, lo spazio tra le due Torri gemelle. Non ha vinto Werner Herzog, che era il favorito, e che compare in un breve filmato prima della presentazione delle nomination.
Il protagonista di Religiolus, Bill Maher ha annunciato le nomination.

Oscar al miglior cortometraggio documentario: Megan Mylan per “Smile Pinki”.

Sugli schermi in fondo al palco viene trasmessa una clip che fa un montaggio delle scene più spettacolari del 2008.
Arriva sul palco Will Smith e presenta le nomination per i migliori effetti speciali.

Oscar per i migliori effetti speciali:Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton e Craig Barron per “Il curioso caso di Benjamin Button”.

Oscar per il miglior montaggio sonoro: Richard King per “Il Cavaliere Oscuro”.

Oscar per il miglior mixaggio sonoro: Ian Tapp, Richard Pryke and Resul Pookutty per “The Millionaire”.

Will Smith è ancora sul palco.
Oscar per il miglior montaggio: Chris Dickens per “The Millionaire”.

Fino ad ora guida la classifica The Millionaire con quattro Oscar, a tre c’è “Il curioso caso di Benjamin Button” e a due statuette “Il Cavaliere Oscuro”.

Premio Oscar