Tyler Perry’s Madea Goes to Jail domina il box office Usa, mentre in Italia Il Curioso caso di Benjamin Button si conferma al botteghino
Tanto amato in patria quanto poco conosciuto fuori dai confini nazionali. Continuano i successi cinematografici per Tyler Perry, capace di sbancare il botteghino con il suo ultimo lavoro, Madea Goes to Jail. Addirittura 41 i milioni di dollari incassati dal film, con la strepitosa media per sala di oltre 20,000 dollari. Mai un film di
Tanto amato in patria quanto poco conosciuto fuori dai confini nazionali. Continuano i successi cinematografici per Tyler Perry, capace di sbancare il botteghino con il suo ultimo lavoro, Madea Goes to Jail. Addirittura 41 i milioni di dollari incassati dal film, con la strepitosa media per sala di oltre 20,000 dollari. Mai un film di Perry era riuscito ad esordire con un risultato simile. Che possa ambire ai 100 milioni di dollari?
Dietro l’imprendibile Medea, ritroviamo, incredibilmente, Taken. Arrivato al suo 4° weekend di programmazione, il film con Liam Neeson non molla, arrivando ai 95 milioni di dollari. Dietro di lui, splendido terzo, troviamo Coraline e La Porta Magica. Continua a guadagnare posizioni in classifica la pellicola, arrivata ai 53 milioni di dollari. Non si può certo lamentare La verità è che non gli piaci Abbastanza, arrivato ai 70 milioni di dollari, a differenza di I Love Shopping, che si conferma una mezza delusione, con 27 milioni di dollari incassati. Se The Millionaire sente l’Oscar, tanto da guadagnare un 10.5% sugli incassi, arrivando ai 98 milioni di dollari, chi crolla è invece Venerdì 13.
Dopo i record del weekend scorso, il remake di Marcus Nispel perde addirittura l’80% degli incassi, scendendo dal 1° al 6° posto, con 55 milioni di dollari in tasca. Deludente anche l’esordio per Fired Up, con 6 milioni di dollari incassati, mentre si confermano cocenti delusioni Push, La Pantera Rosa 2 e The International. Il primo con 24 milioni di dollari, il secondo con 29 milioni ed il terzo con appena 17 milioni di dollari incassati. E in Italia invece? Il Curioso caso di Benjamin Button sarà riuscito a resistere all’assalto delle new entry? Andiamolo a scoprire…
La conferma. Il Curioso caso di Benjamin Button resiste all’assalto delle new entry, confermandosi in testa al botteghino nazionale per il 2° weekend consecutivo. Oltre 6 i milioni di euro incassati dalla pellicola, che punta con forza e decisione al tetto dei 10. Riuscirà a raggiungerli? Certo gli Oscar non l’hanno aiutato…
Dietro di lui, oltre alle due vecchie conoscenze italiane, Ex e Questo piccolo Grande amore, quasi 9 i milioni di euro per il primo, più di 3 per il secondo, si piazzano molti dei nuovi titoli. A comportarsi meglio di tutti il fantasy Inkheart – La leggenda di cuore d’Inchiostro, che sfiora il milione di euro d’incasso. 677,000 gli euro raccolti da Bride Wars, mentre delude Underworld – La ribellione dei Lycans, lanciato ‘in sordina’ dalla Sony, con 487,000 euro incassati.
A quota 538,000 euro troviamo The Reader, pronto a raccogliere i frutti della statuetta vinta da Kate Winslet nella notte, mentre Venerdì 13 conferma la crisi del genere horror nel belpaese, a cui dedicheremo presto un analisi box office dettagliata, superando appena il milione di euro. Briciole per tutti gli altri titoli, stritolati da un weekend di uscite monster, mandate praticamente allo sbaraglio.