Dal 20 febbraio al cinema: Aspettando il sole, Bride Wars, Eagle Eye, Hotel Bau, Inkheart, The Reader, Underworld: la ribellione dei Lycans
Sette film si sfideranno al box office da questa settimana. Non c’è in realtà grande varietà di scelta, però gli appassionati di qualche genere avranno pane per i loro denti. Chi ha amato i due primi episodi di Underworld potrà godersi il prequel, mentre gli amanti del fantasy possono scegliere Inkheart – La leggenda di
Sette film si sfideranno al box office da questa settimana. Non c’è in realtà grande varietà di scelta, però gli appassionati di qualche genere avranno pane per i loro denti. Chi ha amato i due primi episodi di Underworld potrà godersi il prequel, mentre gli amanti del fantasy possono scegliere Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro. C’è qualcosa anche per gli amanti dell’action thriller all’americana con Eagle Eye. Il resto si divide tra litigi tra la Hudson e la Hathaway, un curioso “caso” italiano, e i soliti simpatici cagnoni buttati in mezzo a un film. Qui siamo molto curiosi invece per The Reader, che ha scatenato la critica.
Di seguito trovate i sette film in uscita da questo venerdì.
Aspettando il sole: nell’Italia che festeggia i Mondiali di Calcio vinti nel 1982, c’è un hotel fuori mano, il Bellevue, dove si intrecciano le vite di tanti assurdi personaggi. Ognuno con la propria storia, con i propri segreti, le proprie manie e debolezze, in qualche modo tutte legate ed intrecciate tra di loro, dietro le porte delle stanze che li ospitano, aspettando il sorgere del sole… Ago Panini esordisce alla regia con un film grottesco, noir e surreale. Con Raoul Bova, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Alessandro Tiberi e Gabriel Garko. Presentato al Festival di Roma. Qui la nostra recensione.
Bride Wars – La mia migliore nemica: Emma e Liv sono amiche per la pelle, ma giungeranno a scontrarsi quando una delle due dovrà cedere all’altra la location per il matrimonio. Location che entrambe adorano. Come finirà? Kate Hudson e Anne Hathaway si sfidano in una commedia americana tutta dedicata a perfidie matrimoniali. Dirige Gary Winick. Qui la nostra recensione.
Eagle Eye: Jerry, un ragazzo che ha appena perso il fratello in modo misterioso, si trova il conto corrente invaso dai soldi. Qualcosa puzza e Jerry non ci mette molto a capirlo. Presto scoprirà che anche Rachel, una mamma single, è stata coinvolta in qualcosa di simile. D.J. Caruso dirige un thriller ad alto tasso adrenalinico. Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson e Billy Bob Thornton.
Hotel Bau: il film racconta la storia di due ragazzini che trovano un hotel abbandonato e lo trasformano in pensione per cani. Diretto da Thor Freudenthal e tratto da un libro di Lois Duncan, una commedia per famiglie. Con Don Cheadle, Emma Roberts, Lisa Kudrow, Kevin Dillon e Jake T. Austin.
Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro: Mo e sua figlia Meggie sono due ‘lingue di fata’. Leggendo ad alta voce le storie narrate dai libri, hanno infatti la capacità di dar vita ai personaggi su carta, portandoli nel nostro mondo. Peccato che, per un personaggio che arriva, un umano parte, finendo proprio all’interno della storia narrata. Questo capita alla madre di Meggie, finita in Inkheart, romanzo fantastico raccontato da Mo alla piccola quando questa aveva appena 3 anni. Da allora son passati 9 anni, e… Primo capitolo di una trilogia letteraria, scritta da Cornelia Funke, Inkheart è un fantasy diretto da Iain Softley. Con Brendan Fraser, Andy Serkis, Eliza Bennett, Paul Bettany e Helen Mirren. Qui la nostra recensione.
The Reader: l’adolescente Michael un giorno si sente male per strada. Viene soccorso da Hanna e ne rimane turbato. Iniziano una relazione, ma lui si accorge che la donna nasconde un segreto… La ritroverà anni dopo durante un processo: Hanna è accusata di essere stata una spietata guardia delle SS nel Lager di Auschwitz. Torna Stephen Daldry con il suo atteso e discusso nuovo film. Con Kate Winslet, Ralph Fiennes, Jeanette Hain e David Kross. Fuori concorso a Berlino. Qui la nostra recensione.
Underworld: la ribellione dei Lycans: in questo prequel della saga ci viene raccontata l’origine dei Vampiri e dei Lycans, ai tempi loro schiavi. La rivoluzione di questi venne guidata dal licano Lucian e dalla bella e sexy compagna Sonja contro Viktor, il re dei vampiri. Patrick Tatopoulos, esperto di effetti speciali, esordisce alla regia con questo terzo capitolo. Rhona Mitra sostituisce Kate Beckinsale. Nel cast anche Michael Sheen e Bill Nighy.