Dal 06 febbraio al cinema: Ex, Frost/Nixon, Space Chimps, The Horseman, Ti amerò sempre
Sono due i titoli che si contendono lo scettro di film della settimana, entrambi recensiti per voi in anteprima. Partiamo da un sorprendente Ron Howard, che dopo le critiche verso Il Codice Da Vinci sembra aver messo davvero d’accordo tutti con il suo atteso Frost/Nixon – Il duello; ma attenzione a Ti amerò sempre, che
Sono due i titoli che si contendono lo scettro di film della settimana, entrambi recensiti per voi in anteprima. Partiamo da un sorprendente Ron Howard, che dopo le critiche verso Il Codice Da Vinci sembra aver messo davvero d’accordo tutti con il suo atteso Frost/Nixon – Il duello; ma attenzione a Ti amerò sempre, che ha incantato Berlino e ha una protagonista decisamente premiata. Ed è un’opera prima.
Ci sono poi altri tre film in uscita questo venerdì. Vediamo quali sono.
Ex: cinque storie che si intrecciano. C’è chi si dà alla bella vita dopo il divorzio, chi sta divorziando e si gioca le simpatie del giudice, chi si contende l’amore di un’adrenalinica DJ, chi tenta di difendere una relazione a distanza, e chi, dopo essere stato lasciato, si fa prete e poi si ritrova a dover sposare la propria ex-lei… Dirige Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Vincenzo Salemme, Cristiana Capotondi, Alessandro Gassman, Elena Sofia Ricci e Gianmarco Tognazzi.
Frost/Nixon – Il duello: Richard Nixon, il primo Presidente degli Stati Uniti d’America della storia a dimettersi dal suo incarico. David Frost, presentatore inglese di talk show. Tre anni dopo lo scandalo Watergate, i due si scontrarono in un epico duello televisivo, che fermò l’America intera. L’uno contro l’altro, un solo vincitore ed una clamorosa ed inattesa confessione, che stupì il mondo, Frost, e probabilmente lo stesso ex Presidente Nixon, per la prima volta pronto ad ammettere i propri errori… Arriva in sala l’ultimo, atteso film di Ron Howard, in “pausa” dalla saga del Codice Da Vinci, tratto da una pièce teatrale di Peter Morgan (qui sceneggiatore). Gran cast formato da Frank Langella, Michael Sheen, Kevin Bacon, Rebecca Hall e Toby Jones. Qui la nostra recensione.
Space Chimps: Ham III viene reclutato dalla Nasa per essere spedito nello spazio alla ricerca di un’astronave inghiottita da un buco nero. Assieme ai compagni Luna e Titan, però, si troverà a dover fronteggiare avventure decisamente pericolose… Film d’animazione americano con protagonista delle simpatiche e “fantascientifiche” scimmie. Dirige Kirk De Micco.
The Horsemen: siamo a New York con un serial killer che fa il suo bravo dovere. L’assassino non ha moventi (apparenti) e colpisce (sembra) a caso. Il detective Breslin però ha un’intuizione: tutto potrebbe riportare ai 4 Cavalieri dell’Apocalisse… Thriller americano diretto da Jonas Åkerlund; con Dennis Quaid, Zhang Ziyi e Peter Stormare.
Ti amerò sempre: Juliette non vede la sua famiglia da 15 anni, dopo essere stata condannata ed incarcerata per omicidio. Ora è uscita di prigione ed il ritorno alla vita “normale” è difficile, anche perché i famigliari chiedono spiegazioni del suo gesto. Lei però si chiude a riccio e non vuole parlare. Esordio alla regia del francese Philippe Claudel. Con Kristin Scott Thomas, che ha ricevuto diversi premi e nominations. In concorso a Berlino e nominato ai Golden Globes. Qui la nostra recensione.