Home Curiosità Babelgum Online Film Festival – Seconda edizione con la guida spirituale di Spike Lee

Babelgum Online Film Festival – Seconda edizione con la guida spirituale di Spike Lee

Ritorna sotto la supervisione del regista black Spike Lee la seconda edizione del Babelgum Online Film Festival, forse l’evento cinematografico virtuale di maggior rilievo internazionale. Quattro le categorie in concorso, con un interessante premio di 20 mila euro in palio che saranno consegnati direttamente da Spike Lee e dalla giuria composta di professionisti del mondo

4 Febbraio 2009 15:33

Babelgum

Ritorna sotto la supervisione del regista black Spike Lee la seconda edizione del Babelgum Online Film Festival, forse l’evento cinematografico virtuale di maggior rilievo internazionale. Quattro le categorie in concorso, con un interessante premio di 20 mila euro in palio che saranno consegnati direttamente da Spike Lee e dalla giuria composta di professionisti del mondo del cinema.

Le categorie saranno divise in Short Film, al massimo 20 minuti per qualsiasi genere, Animation in ogni sua forma dalla più tradizionale alla computer graphics per un massimo di 5 minuti, Mini Masterpiece per brevissime storie bizzarre e provocatorie e Documentary, storie vere di massimo 30 minuti. Il duro compito di scegliere i vincitori toccherà a Richard Abramowitz, produttore e distributore di film indipendenti, Michael Cox, Talent Executive di E! Entertainment, Tiziana Loschi, direttrice del Annecy International Animated Film Festival, Carl Spence, direttore artistico del Seattle International Film Festival.

L’evento giungerà al suo apice nel Aprile 2009 quando in diretta web, Spike Lee consegnerà i premi direttamente nelle mani dei vincitori.