Anche Viola Davis nel cast di Law Abiding Citizen
Viola Davis, forte del successo e delle numerose nominations (fra cui quella all’Oscar) per la sua performance ne Il Dubbio, è entrata a far parte del cast del thriller psicologico Law Abiding Citizen, per la regia di F. Gary Gray. La Davis andrà quindi a raggiungere i colleghi Gerard Butler, Jamie Foxx, Sir Michael Gambon,
Viola Davis, forte del successo e delle numerose nominations (fra cui quella all’Oscar) per la sua performance ne Il Dubbio, è entrata a far parte del cast del thriller psicologico Law Abiding Citizen, per la regia di F. Gary Gray. La Davis andrà quindi a raggiungere i colleghi Gerard Butler, Jamie Foxx, Sir Michael Gambon, Leslie Bibb, Bruce McGill, Theresa Randle, Regina Hall e Colm Meaney, sul set di Philadelphia dove le riprese sono iniziate lo scorso 21 gennaio.
Law Abiding Citizen è incentrato sulla figura di un uomo che, dieci anni dopo l’efferato omicidio di sua moglie e sua figlia, decide di riscuotere quella giustizia che ritiene gli sia dovuta, dal pubblico ministero che all’epoca seguì il caso e che permise ai colpevoli di essere graziati. Non sarà però solo l’uomo di legge a finire vittima della vendetta del protagonista, ma tutto il sistema giudiziario che, con le sue falle, ha permesso ai colpevoli di farla franca.
La pellicola sarà il primo progetto ad essere realizzato sotto l’egida della nuova realtà produttiva Evil Twins, fondata da Butler insieme al suo amico e manager di sempre Alan Siegel, meno di un anno fa. La sceneggiatura porta le firme di Kurt Wimmer, David Ayer e Frank Darabont (che inizialmente avrebbe dovuto dirigere la pellicola) ed è stata revisionata di recente da Sheldon Turner.
Fonte: ComingSoon