Il trailer di The Damned United, film tratto da un romanzo di David Peace con Michael Sheen e Jim Broadbent protagonisti
Il Times l’ha definito semplicemente “il più grande romanzo mai scritto sullo sport“, tanto da arrivare in sala appena 3 anni dopo la sua pubblicazione. Parliamo di The Damned United, best seller firmato David Peace, pronto ad uscire nei cinema inglesi il prossimo 27 marzo. Diretto da Tom Hooper, ed adattato per il grande schermo
Il Times l’ha definito semplicemente “il più grande romanzo mai scritto sullo sport“, tanto da arrivare in sala appena 3 anni dopo la sua pubblicazione. Parliamo di The Damned United, best seller firmato David Peace, pronto ad uscire nei cinema inglesi il prossimo 27 marzo. Diretto da Tom Hooper, ed adattato per il grande schermo da Peter Morgan, il film avrà Michael Sheen, Jim Broadbent, Timothy Spall e Joseph Dempsie come protagonisti.
La pellicola racconterà l’incredibile vita di Brian Clough, storico allenatore del Nottingham Forest, del Leeds e del Derby County. Un uomo capace di entrare nella leggenda del calcio inglese grazie alla doppia impresa realizzata con il suo Nottingham, che riuscì nell’imresa di vincere due Coppe dei Campioni consecutive, nel 1978-1979 e nel 1979-1980.
Ad interpretarlo il sempre più apprezzato Michael Sheen, visto quest’anno nei panni di David Frost e 3 anni fa in quelli di Tony Blair in The Queen, per un film, costato 10 milioni di dollari, che ci regala oggi il suo primo trailer, per voi dopo il saltino. Che finalmente qualcuno sia riuscito a rifare una pellicola “decente” sul mondo del calcio?!?