Tom Wilkinson e Jim Belushi protagonisti di The Ghost per Roman Polanski
Prenderanno l’avvio il prossimo4 febbraio a Berlino le riprese di The Ghost, nuovo thriller politico diretto da Roman Polanski e tratto dall’omonimo romanzo (in italia è stato pubblicato con il titolo Il Ghost Writer) di Robert Harris, autore anche della sceneggiatura, insieme a Polanski.Fra gli interpreti del film troviamo Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Ewan McGregor
Prenderanno l’avvio il prossimo4 febbraio a Berlino le riprese di The Ghost, nuovo thriller politico diretto da Roman Polanski e tratto dall’omonimo romanzo (in italia è stato pubblicato con il titolo Il Ghost Writer) di Robert Harris, autore anche della sceneggiatura, insieme a Polanski.
Fra gli interpreti del film troviamo Pierce Brosnan, Kim Cattrall, Ewan McGregor e Olivia Williams (mentre i precedentemente annunciati Tilda Swinton e Nicolas Cage hanno abbandonato il progetto). Secondo quanto riportato oggi da Variety, al già ricchissimo cast si sono aggiunti anche Jim Belushi e Tom Wilkinson.
Il plot è incentrato sulla figura di un ghost writer, ingaggiato dall’ex premier britannico Adam Lang per redigere in sua vece un libro di memorie. Durante la stesura del testo, l’uomo verrà a conoscenza di pericolosi segreti di stato e sarà quindi costretto a scegliere se restare fedele al proprio datore di lavoro, o rischiare la vita per far conoscere la verità.