Looking for Eric: il teaser trailer del nuovo Ken Loach
Atteso in concorso a Cannes, dopo la Palma d’Oro vinta tre anni fa con il discusso Il vento che accarezza l’erba, Looking for Eric, l’ultimo lavoro di Ken Loach, è una commedia in puro stile inglese. La buona riuscita del film potrebbe essere confermata dalla presenza del fido Paul Laverty alla sceneggiatura, che ha scritto
Atteso in concorso a Cannes, dopo la Palma d’Oro vinta tre anni fa con il discusso Il vento che accarezza l’erba, Looking for Eric, l’ultimo lavoro di Ken Loach, è una commedia in puro stile inglese. La buona riuscita del film potrebbe essere confermata dalla presenza del fido Paul Laverty alla sceneggiatura, che ha scritto gli ultimi lavori del regista, tra ottimi film e opere meno riuscite, e soprattutto l’ultimo, bellissimo In questo mondo libero.
Eric è un postino che ha la passione del calcio. Caduto in depressione per colpa degli ultimi sviluppi nella sua vita (la moglie lo ha abbandonato e gli amici non sembrano poterlo aiutare molto), si dà agli spinelli, e dopo averne fumato uno si ritrova a fianco il suo grande mito: Eric Cantona, ex-calciatore del Manchester United. I due Eric incominceranno a diventare amici, e Cantona diverrà un vero grillo parlante per il povero postino…
Steve Evets interpreta Eric, mentre Eric Cantona ovviamente interpreta se stesso. Looking for Eric uscirà in Inghilterra il 12 giugno, mentre da noi l’uscita, targata Bim, potrebbe essere addirittura anticipata rispetto al paese d’origine se Loach sarà presente alla Croisette. Incrociamo le dita, e godiamoci il primo teaser trailer e una breve gallery.