Sundance Film Festival: Grace, trailer e locandina
Riflettori puntati tutti sul mitico Sundance Film Festival questi giorni, con il meglio del cinema indipendente made in Usa pronto ad esser scoperto e lanciato in sala. Tra i tantissimi titoli in cartellone, da tenere d’occhio è sicuramente l’horror Grace. Scritto e diretto da Paul Solet, il film, costato 5 milioni di dollari, sta facendo
Riflettori puntati tutti sul mitico Sundance Film Festival questi giorni, con il meglio del cinema indipendente made in Usa pronto ad esser scoperto e lanciato in sala. Tra i tantissimi titoli in cartellone, da tenere d’occhio è sicuramente l’horror Grace. Scritto e diretto da Paul Solet, il film, costato 5 milioni di dollari, sta facendo assai discutere i critici statunitensi.
Molto interessante la trama: protagonista assoluta una giovane madre incinta di otto mesi, Madeline Matheson. Una gravidanza clinicamente interrotta bruscamente a causa di un incidente fatale, che la porta a perdere il bambino. Madeline però decide di portare a termine la gravidanza fino ad accorgersi che il feto non è assolutamente morto! Al momento della nascita, infatti, accade l’inspiegabile, con il bimbo che, ritenuto già defunto, viene alla luce vivo e vegeto. Peccato che qualche cosa non vada per il verso giusto, visto che la piccola, Grace, è costantemente assetata di… sangue!
Fantastica la locandina mentre molto intrigante il teaser trailer, che troverete dopo il saltino, per un film che potrebbe davvero essere una delle sorprese horror di questo 2009. Non credete?