Novità su Scream 4: qualcosa si muove, forse anche Craven
Ok, Scream 4 non è certo ad un gran passo della sua pre-produzione, eppur si muove. Bloody Disgusting ha dato alcune anteprime veramente ghiotte, e noi ve le riportiamo. Innanzitutto partiamo dalla sceneggiatura, che ancora non esiste: però Kevin Williamson, dopo aver scritto i primi due episodi, sta scrivendo una prima bozza di script. Non
Ok, Scream 4 non è certo ad un gran passo della sua pre-produzione, eppur si muove. Bloody Disgusting ha dato alcune anteprime veramente ghiotte, e noi ve le riportiamo. Innanzitutto partiamo dalla sceneggiatura, che ancora non esiste: però Kevin Williamson, dopo aver scritto i primi due episodi, sta scrivendo una prima bozza di script. Non è detto che la sceneggiatura di Williamson sia alla fine quella definitiva, ovviamente…
Passiamo alla regia, che probabilmente per ora è l'”occupazione” che ai fan interessa di più. Pare ci siano seriamente delle vere possibilità per un ritorno di Wes Craven in cabina di regia; il discorso comunque resta decisamente simile alla sceneggiatura prima citata. In più in piccole parti dovrebbero tornare i tre attori sopravvissuti della prima trilogia, ovvero Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox.
Ecco, abbiamo detto piccole parti. In ogni caso Scream 4 non sarà un vero sequel dei precedenti film, nel senso che non riprenderà i personaggi che tutti conoscono, bensì sarà una versione “teen” di Scream. Conoscendo Williamson tenterà sicuramente di metterci del suo: speriamo tuttavia non diventi un altro, ordinario slasher per ragazzini…