Home Curiosità Hugh Jackman abbandona il cast di Cleo

Hugh Jackman abbandona il cast di Cleo

Sul finire di ottobre, Steven Soderbergh ci aveva colti tutti di sorpresa, annunciando di essere intenzionato a realizzare un musical incentrato sulla figura di Cleopatra. Cleo verrà realizzato live action 3D; e per i ruoli della regina d’Egitto e del suo amante Marco Antonio, erano stati fatti i nomi di Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman.

di simona
3 Gennaio 2009 09:54

Hugh Jackman

Sul finire di ottobre, Steven Soderbergh ci aveva colti tutti di sorpresa, annunciando di essere intenzionato a realizzare un musical incentrato sulla figura di Cleopatra. Cleo verrà realizzato live action 3D; e per i ruoli della regina d’Egitto e del suo amante Marco Antonio, erano stati fatti i nomi di Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman. Infine, Ray Winstone, era stato annunciato come interprete dell’imperatore Giulio Cesare.

Oggi invece Hugh Jackman smentisce la propria partecipazione al progetto e si chiama fuori dai giochi. Probabilmente a causa di impegni precedentemente presi (anche se non è chiaro di quali altri progetti possa trattarsi) e di date che si andrebbero ad accavallare. Peccato! Chi prenderà il suo posto nei panni del generale romano?

Le musiche sono state composte dalla rock band Guided by Voices e la sceneggiatura è opera di James Greer, che è anche il bassista della band. La produzione sarà affidata a Greg Jacobs e Casey Silver e il budget si aggira attorno ai 30 milioni di dollari.

Fonte: Variety