Catherine Hardwicke fatta fuori per il sequel di Twilight, New Moon
A dir poco clamoroso. Catherine Hardwicke è stata fatta fuori da New Moon, sequel di Twilight. L’annuncio è arrivato dalla stessa Summit Entertainment, che da giorni brinda al successo mondiale del film diretto proprio dalla regista. La motivazione ufficiale riguarderebbe delle palesi divergenze sui tempi di lavorazione del film. Alla Summit Entertainment vogliono battere il
A dir poco clamoroso. Catherine Hardwicke è stata fatta fuori da New Moon, sequel di Twilight. L’annuncio è arrivato dalla stessa Summit Entertainment, che da giorni brinda al successo mondiale del film diretto proprio dalla regista. La motivazione ufficiale riguarderebbe delle palesi divergenze sui tempi di lavorazione del film. Alla Summit Entertainment vogliono battere il ferro finchè caldo, cercando di portare in sala New Moon entro un anno al massimo.
Tempi che, secondo questa motivazione, non andrebbero bene alla Hardwicke, che ne vorrebbe di più per poter girare il 2° e più complesso capitolo della saga. Da qui la decisione, fuori! La stessa Catherine ha commentato la notizia, ringraziando tutti, dicendosi dispiaciuta e salutando con signorilità.
Una decisione assolutamente inaspettata, visto che anche al Festival del Cinema di Roma la Hardwicke pareva agganciatissima al timone della saga. Saga che, a questo punto, è in cerca di un nuovo regista. La caccia è ufficialmente iniziata. Ma qui nasce il dubbio. Chi mettere in cabina di regia? Un nome noto o qualcuno che semplicemente si sbrighi a realizzare il film, senza pretendere troppo e batter ciglio di fronte alle richieste della Summit? Ai prossimi aggiornamenti l’ardua sentenza… ma voi, chi ci mettereste?