Home Festival di Venezia Stella: il film premiato a Venezia arriva nei cinema

Stella: il film premiato a Venezia arriva nei cinema

Siamo nel 1977. Stella, 11 anni, è al suo primo anno in una prestigiosa scuola media di Parigi. Per lei è l’ingresso in un mondo nuovo, lontano da tutto quello che conosce. Quasi un miracolo, per una ragazzina che vive in un caffè frequentato dalla classe operaia, alla periferia di Parigi. Questo nuovo anno di

di simona
27 Novembre 2008 07:30



Siamo nel 1977. Stella, 11 anni, è al suo primo anno in una prestigiosa scuola media di Parigi. Per lei è l’ingresso in un mondo nuovo, lontano da tutto quello che conosce. Quasi un miracolo, per una ragazzina che vive in un caffè frequentato dalla classe operaia, alla periferia di Parigi. Questo nuovo anno di scuola cambierà la sua vita per sempre.

Presentato nell’ambito delle Giornate degli Autori alla 65a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Stella ha ricevuto il Premio Speciale Christopher D. Smithers Foundation ed il Premio Lina Mangiacapre. E’ piaciuto anche al nostro Gabriele, che lo ha recensito qui; per vederlo sugli schermi italiani dovremo aspettare fino al 5 dicembre.

Scritta e diretta dalla francese Sylvie Verheyde, la pellicola è principalmente una storia autobiografica. Protagonista assoluta, la piccola Léora Barbara, per la prima volta sullo schermo. Fotogallery e locandina sono dopo il salto.

Stella di Sylvie Verheyde

Fonte: Comingsoon.it



Festival di Venezia