Roman Polanski incontra il pubblico del Torino Film Festival
Nel pomeriggio di oggi, presso la sala 1 del cinema Massimo, pubblico, fotografi e giornalisti hanno potuto incontrare Roman Polanski, grande cineasta protagonista di un’ampia e interessantissima retrospettiva a lui dedicata dal Torino Film Festival.A moderare l’incontro, preceduto dall’esilarante e geniale cortometraggio Cinema erotique e andato avanti più di due ore, è stato il direttore
Nel pomeriggio di oggi, presso la sala 1 del cinema Massimo, pubblico, fotografi e giornalisti hanno potuto incontrare Roman Polanski, grande cineasta protagonista di un’ampia e interessantissima retrospettiva a lui dedicata dal Torino Film Festival.
A moderare l’incontro, preceduto dall’esilarante e geniale cortometraggio Cinema erotique e andato avanti più di due ore, è stato il direttore del Festival in persona: Nanni Moretti. Roman Polanski si è prestato con grande disponibilità alla lunga chiacchierata, facendo di tanto in tanto confusione con la lingua ed alternando francese, inglese ed italiano.
Attraverso le domande poste al regista, Moretti ha ripercorso l’intera carriera di Polanski, partendo dagli anni degli studi in Polonia. Di tutti i suoi film, dice Polanski, il più difficile da realizzare è stato Pirati. “Dovrebbero darmi un premio speciale per essere riuscito a terminare le riprese!” Dopo l’interruzione vi attendono le foto dell’incontro.
Roman Polanski incontra il pubblico del Torino Film Festival