7 novembre: esce Quantum of Solace ed il libro Mito Bond – Il nuovo cinema di 007
Esce domani Quantum of Solace. Siete pronti? Per festeggiare l’uscita nei cinema dell’episodio numero 22 di James Bond, domani in libreria troverete il libro Mito Bond: il nuovo cinema di 007 scritto da Andrea Carlo Cappi e Edward Coffrini Dell’Orto.Sapete tutto su 007? Sapevate che? – Il primo museo al mondo dedicato a James Bond
Esce domani Quantum of Solace. Siete pronti? Per festeggiare l’uscita nei cinema dell’episodio numero 22 di James Bond, domani in libreria troverete il libro Mito Bond: il nuovo cinema di 007 scritto da Andrea Carlo Cappi e Edward Coffrini Dell’Orto.
Sapete tutto su 007? Sapevate che?
– Il primo museo al mondo dedicato a James Bond si trova in Giappone a Naoshima ed organizza spesso mostre di materiale bondiano.
– Nel film 007 Zona Pericolo Timothy Dalton usa due macchine diverse per le stesse scene (Hercules C-130 e Transall C-160) sperando che il pubblico esperto non se ne accorga.
– Martin Campbell criticò il modo di guidare di Pierce Brosnan in 007 Goldneye dicendo: “Ricordi come guidava l’Aston Martin? Le staccò persino il volante. E lasciava sempre il freno a mano inserito. Il proprietario di quell’auto costosissima era sempre sull’orlo di un colpo apoplettico. Sarà anche Bond nei film ma quando si tratta di guidare… lasciamo perdere”.
– La regina Elisabetta fu presente a due prime di 007: una per Si vive solo due volte (1967), la seconda per La morte può attendere (2002)
– Per il film Il domani non muore mai è lo stesso Pierce Brosnan che raccomandò Teri Hatcher, ora famosa per il ruolo della pasticciona Susan Mayer di Desperate Housewives.
– La scena dell’inseguimento in galleria in Quantum of Solace è stata girata in due location diverse: l’interno sulla sponda lombarda del Lago di Garda dove era più facile riprendere i testacoda dell’Aston Martin, l’esterno sulla sponda triestina per facilitare la ripresa dall’elicottero.
Queste e altre mille curiosità (Bond Girls, Colonna Sonora, Locandine originali, Location, I veicoli usati, Cosa mangiare e cosa bere per sentirsi 007)… li trovate nel magnifico libro Mito Bond (ne parlammo qui), 226 pagine, interamente a colori ed illustrato (la foto di inizio post vale più di mille parole) che racconta la figura dell’agente segreto dall’origine ad oggi. Compreso Quantum of Solace. Imperdibile.
Mito Bond – Il nuovo cinema di 007
di Andrea Carlo Cappi & Edward Coffrini Dell’Orto
Edizioni Alacran
226 pagine a colori. Illustrato.
Euro 22.50