Il boudoir del cinefilo 11. La sexy gallery della Bond girl Olga Kurylenko
La nuova Bond girl arriva dal freddo, dall’Ucraina, essendo nata a Berdyansk il 15 novembre 1979. Olga Kostjantynivnia Kurylenko, dopo un’infanzia difficile (i genitori divorziano, la madre deve convivere con i fratelli per poterla mantenere) e studi in recitazione e danza, viene casualmente notata a Mosca da un agente che le propone di intraprendere la
La nuova Bond girl arriva dal freddo, dall’Ucraina, essendo nata a Berdyansk il 15 novembre 1979. Olga Kostjantynivnia Kurylenko, dopo un’infanzia difficile (i genitori divorziano, la madre deve convivere con i fratelli per poterla mantenere) e studi in recitazione e danza, viene casualmente notata a Mosca da un agente che le propone di intraprendere la carriera di modella.
Olga accetta e inizia a girare per il mondo. A 17 anni si trasferisce a Parigi, e a 18 anni è già apparsa su tutte le copertine dei periodici di moda e in una serie di servizi pubblicitari. Nel cinema esordisce nel 2005, grazie al ruolo affidatole da Diane Bertrand ne L’annulaire, e reciterà affianco ad Elijah Wood nel ruolo di vampira nel film ad episodi Paris Je t’aime.
Ora non ci resta che ammirarla nel nuovo episodio di James Bond Quantum of solace: avrà il difficile ruolo di farci dimenticare la splendida Eva Green. Nella pagina successiva una galleria quasi enciclopedica (102 foto) e la sua brevissima filmografia.
Curiosità:
E’ alta 1,75 (85-58-88), occhi verdi. Si è sposata a 20 anni con il fotografo di moda Cedric Van Mol e successivamente, a 27 anni, con Damian Gabriel Neufeld. Sa suonare il pianoforte. E’ stata giurata al Bruxelles film festival nel 2007. Pensava di non aver fatto una buona impressione al provino di Quantum of solace.
Si è piazzata al 15. posto nel sondaggio di Cineblog sulle attrici più belle d’europa. Non male, visto che in Italia l’abbiamo vista praticamente solo in Hitman – L’assassino.
Filmografia di Olga Kurylenko:
-L’Annulaire (2005)
-Le Porte-bonheur (2006) (TV)
-Paris, je t’aime (2006)
-Le Serpent (2006)
-Suspectes (2007) (TV mini-series)
-Hitman – L’assassino (2007)
-Agente 007 – Quantum of Solace (2008)
-Max Payne (2008)
-Tyranny (2008)
-Kirot (2009)
Olga Kurylenko Bond sexy gallery