Mito Bond: il nuovo cinema di 007 – il libro per i fans più curiosi
Gli esperti bondofili Andrea Carlo Cappi ed Edward Coffrini Dell’Orto, reduci dal successo di “Mondo Bond 2007”, hanno deciso di dedicarsi ad un nuovo volume mettendo mano a un secondo volume, curato già da loro nel 2002, e arricchirlo di materiale inedito: Mito Bond-Il nuovo cinema di 007. Questa nuova edizione contiene i retroscena e
Gli esperti bondofili Andrea Carlo Cappi ed Edward Coffrini Dell’Orto, reduci dal successo di “Mondo Bond 2007”, hanno deciso di dedicarsi ad un nuovo volume mettendo mano a un secondo volume, curato già da loro nel 2002, e arricchirlo di materiale inedito: Mito Bond-Il nuovo cinema di 007.
Questa nuova edizione contiene i retroscena e le interviste raccolte sul set italiano dell’ultima pellicola 007 Quantum of Solace in arrivo sugli schermi il 7 novembre.
Gli autori, infatti, hanno assistito alle riprese sulla location di Riva del Garda e sono diventati consulenti esperti in materia: ecco così oltre 200 pagine a colori, centinaia di fotografie, una grafica originale.
Foto, trame, aneddoti, backstage e mille curiosità, sulle ultime due pellicole di 007. Un viaggio illustrato attraverso amori e torture, lusso e pericolo, look e location: dal lago di Como al Palio di Siena al Lago di Garda.
Cappi e Dell’Orto, con la collaborazione di Caterina Murino, la bondgirl italiana di “Casinò Royale”, e dello staff di “007 Quantum of Solace” a partire dallo sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, uniscono ingredienti vecchi e nuovi svelando ai lettori cosa bere, cosa mangiare e indossare per rivivere “l’esperienza Bond” pellicola per pellicola.
Non manca l’evoluzione del personaggio e l’esplorazione dei ruoli di Timothy Dalton, Pierce Brosnan; i dossier sulle due versioni precedenti di “Casinò Royale” (una delle quali conosciuta da pochissimi) e sullo 007 “alternativo” di Sean Connery in “Mai dire Mai”.
E… il cinema di azione e spionaggio con le sue icone vecchie e nuove, da “Mission: Impossible” alla trilogia di Bourne con Matt Damon agli agenti di “Munich” di Spielberg .
Inoltre, per i fans più appassionati:
– la storia dei film di James Bond raccontata da Raymond Benson, docente di cinema a Chicago e autore di avventure di 007
– un’esilarante “guida all’acquisto dei gadget di 007” scritta da J. A. Konrath, l’autore bestseller delle avventure di Jacqueline “Jack” Daniels
– la tipologia dell’agente segreto analizzata da Claudio G. Fava, critico cinematografico, già direttore dei programmi di RaiDue
.
Andrea Carlo Cappi: scrittore di thriller, celebre anche per i suoi romanzi originali dedicati a Diabolik, ha tradotto la saga di James Bond scritta da Raymond Benson e l’inedito “Thrilling Cities” di Ian Fleming. Negli Stati Uniti ha collaborato con vari saggi al volume “James Bond in the 21st Century” e in Italia è stato ospite della trasmissione di Raiuno “Uno Mattina” in qualità di esperto di James Bond.
Website: HYPERLINK “http://www.myspace.com/andreacarlocappi” www.myspace.com/andreacarlocappi
Edward Coffrini Dell’Orto: uomo d’affari e collezionista, ha dato vita al primo club italiano dedicato a 007 e al primo museo al mondo sul personaggio creato da Fleming. Ha intervistato molti tra gli attori presenti nelle pellicole di 007, a partire da Sean Connery, ed è l’esperto di James Bond di Radio Capital e altre emittenti radiofoniche.
Il volume è edito da Alacran, costo 22.50euro. A novembre nelle librerie, in contemporanea con l’uscita del film.