Helena Bonham Carter ed Anne Hathaway nel Paese delle Meraviglie di Burton
Questa è una di quelle notizie di cui eravamo in attesa. La cosa era nell’aria da mesi, l’avevamo predetta, aspettavamo solo che venisse ufficializzata. Tim Burton ha scelto la propria compagna di vita, Helena Bonham Carter per il ruolo della Regina Rossa, anche conosciuta come Regina di Cuori. Quella, per intenderci, con una certa propensione
Questa è una di quelle notizie di cui eravamo in attesa. La cosa era nell’aria da mesi, l’avevamo predetta, aspettavamo solo che venisse ufficializzata. Tim Burton ha scelto la propria compagna di vita, Helena Bonham Carter per il ruolo della Regina Rossa, anche conosciuta come Regina di Cuori. Quella, per intenderci, con una certa propensione a far cadere qualche testa.
Quello che non ci aspettavamo, è che entrasse a far parte del cast anche una seconda regina, Anne Hathaway, che vestirà i panni della Regina Bianca; personaggio che – a memoria della sottoscritta – non è mai apparso nelle precedenti trasposizioni cinematografiche del romanzo di Lewis Carroll.
Alice nel Paese delle Meraviglie vedrà protagonista Mia Wasikowska nei panni di Alice e verrà realizzato con tecnica mista, in live action e performance-capture. Fra gli interpreti principali ci sono anche Johnny Depp alias il Cappellaio Matto, Michael Sheen, Matt Lucas e Geraldine James.
Fonte: Hollywood Reporter