E’ arrivata la conferma ufficiale: Jude Law sarà il Dr. Watson
Era nell’aria da una dozzina di giorni e ve ne avevamo parlato: sarà Jude Law – nonostante appaia un po’ troppo giovane e molto più sexy rispetto all’iconografia classica del personaggio – a vestire i panni del Dr. Watson, fido assistente di Sherlock Holmes, nell’adattamento cinematografico di prossima realizzazione. La conferma ufficiale della notizia è
Era nell’aria da una dozzina di giorni e ve ne avevamo parlato: sarà Jude Law – nonostante appaia un po’ troppo giovane e molto più sexy rispetto all’iconografia classica del personaggio – a vestire i panni del Dr. Watson, fido assistente di Sherlock Holmes, nell’adattamento cinematografico di prossima realizzazione. La conferma ufficiale della notizia è arrivata oggi pomeriggio da Londra, dove Guy Ritchie ha tenuto una conferenza stampa di presentazione del progetto.
Confermate le presenze di Rachel McAdams nelle vesti di Irene Adler, criminale in gonnella che riesce a sottrarsi all’infallibile fiuto di Holmes; e di Mark Strong nei panni di Lord Blackwood. Fa il proprio ingresso nel cast anche Kelly Reilly, a cui è stato affidato un personaggio di nome Mary. Si suppone possa trattarsi di quella stessa Miss Mary Morstan che, nei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, convola a giuste nozze con Watson.
Come è già noto, Robert Downey Jr. darà vita al celeberrimo investigatore nato dalla penna di Conan Doyle. Con un cast del genere, sono proprio curiosa di vedere che tipo di film ne verrà fuori. Del resto, che Guy Ritchie fosse intenzionato a portare sullo schermo una versione revisionista e moderna delle avventure di Sherlock Holmes, era già stato messo ben in chiaro fin dal principio. Che ne pensate? Sarà un capolavoro o un film da dimenticare?
Fonte: Empire